
La ns società è una delle aziende-leader nel settore delle operazioni doganali e logistica di magazzinaggio. Grazie alla multiennale proficua collaborazione con tante compagnie della Russia, Ucraina, Bielorussia, Kazakistan, Tucrhia e dei paesi d'Africa settentrionale, Spedimec ha acquisito un'esperienza preziosa che è una delle maggiori garanzie della qualità del nostro lavoro. É da sottolineare anche che il successo della ns ditta è dovuto in gran parte anche alla collaborazione con numerose compagnie di trasporti che hanno saputo apprezzare non solo la nostra competenza e responsabilità ma anche la discrezione e posizione neutrale verso la loro attività.
Proponiamo alla Vs disposizione i nostri servizi:
- nell'espletamento delle operazioni doganali in esportazione dall'Italia (dichiarazioni doganali, Carnet tir, cmr);
-
nell'espletamento delle operazioni doganali in importazione verso l'Italia con rappresentanza dell'importatore presso gli uffici doganali;
-
nelle consulenze in questioni legate alle procedure doganali;
-
nelle operazioni di magazzinaggio, incluso il consolidamento delle merci presso i ns magazzini.
Inoltre, il ns personale, tra cui anche di madrelingua russa, è sempre pronto a fornire l'assistenza necessaria agli autisti nelle questioni burocratiche o linguistiche.
Le operazioni doganali si effettuano tramite il sistema EDI (Electronic Data Interchange) che collega l'operatore doganale direttamente alla dogana, il che aumenta sensibilmente la velocità dell'espletamento dei documenti e diminuisce i tempi di sosta degli automezzi.
Le nostre filiali a Gorizia e Fernetti (Trieste) sono situate sulle principali vie di collegamento con l'Europa dell'Est, inoltre, Trieste è un'importante collegamento portuale con i paesi balcanici, Turchia, Georgia, Armenia, Iran. La filiale della Spedimec ad Imperia effettua le operazioni relative alle spedizioni marittime e procedure doganali verso i paesi dell'Africa del Nord.